Carnival Corporation promuove Chris Donald a Senior VP, Corporate Environmental Compliance

1-carnival

Miami, 13 agosto 2019   la più grande compagnia di viaggi di piacere al mondo, ha annunciato oggi la promozione di Chris Donaldal vicepresidente senior per la conformità ambientale aziendale. Donald continuerà a svolgere il suo ruolo di responsabile della conformità aziendale dell’azienda, riferendo direttamente a Peter C. Anderson, il nuovo responsabile etico e responsabile della conformità per Carnival Corporation.

Nel suo nuovo ruolo, Donald continuerà a guidare Carnival  Corporation’s attività di conformità ambientale aziendale in corso. Il suo campo di applicazione include un’espansione di programmi strategici per migliorare costantemente la formazione, le operazioni e la reportistica ambientale attraverso i nove marchi globali di compagnie di crociera, e supervisionare l’impegno a livello aziendale per la conformità ambientale, l’eccellenza e la leadership.

Donald è anche responsabile dello sviluppo e della gestione continua dell’Operazione Oceans Alive, il programma di impegno e gestione ambientale della società, lanciato ufficialmente nel 2018. Progettato per promuovere una cultura di trasparenza, apprendimento e impegno all’interno Carnival Corporation, Operation Oceans Alive garantisce che i dipendenti ricevano educazione ambientale, formazione e supervisione, come parte del costante impegno dell’azienda a proteggere gli oceani, i mari e le destinazioni in cui opera.

Negli ultimi due anni, in qualità di vicepresidente della conformità ambientale aziendale, Donald svolge un ruolo fondamentale nel condurre iniziative di conformità ambientale, tra cui il miglioramento delle procedure, lo sviluppo della formazione, l’installazione di apparecchiature, il miglioramento dei processi di audit e l’implementazione di programmi multipli che migliorano le operazioni relative alla conformità ambientale, operazioni e impegno.

“Mi sento fortunato ad aver lavorato con Chris negli ultimi anni in diversi ruoli legati alla conformità e alla sicurezza ambientale”, ha affermato Bill Burke, ufficiale marittimo capo per Carnival Corporation. “Chris ha svolto un ruolo chiave di leadership nell’aiutarci a promuovere ulteriormente il nostro impegno a proteggere e preservare gli oceani, i mari e le destinazioni che visitiamo in tutto il mondo. In questa capacità estesa, sono fiducioso che continuerà a guidare con successo i nostri sforzi in corso per essere proattivi amministratori del nostro ambiente e migliorare le nostre operazioni con un’attenzione incessante alla conformità ambientale, all’eccellenza e alla leadership “.

Da quando si è unito Carnival Corporationnel 2007, Donald ha ricoperto una serie di ruoli con crescente responsabilità, tra cui posizioni a supporto dello sviluppo delle politiche aziendali, audit interni e indagini. In precedenza ha ricoperto il ruolo di direttore senior per la sicurezza e la sicurezza sul lavoro e direttore della politica di sicurezza, concentrandosi sul miglioramento dei sistemi di prevenzione, rilevazione e soppressione degli incendi dell’azienda.

Donald ha iniziato la sua carriera come ingegnere navale nel 1997, prestando servizio in mare per 10 anni, inclusi incarichi di ingegneria presso ExxonMobil, Windstar Cruises e Carnival Corporation’s Marchio Holland America Line. Dal 2007, Donald ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali a terra nei settori della salute, dell’ambiente, della sicurezza e della conformità.

Donald è membro del Società di conformità ed etica aziendale(SCCE). Ha conseguito una laurea in ingegneria navale presso Glasgow College of  Nautical Studies nel Scozia.