• 20 Aprile 2024 07:23

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Carnival Corporation nomina Antorcha a lead Holland America Line; Palomba: COO per Carnival Cruise Line

MIAMI, 9 luglio 2020 – Carnival Corporation & plc,  ha annunciato oggi due importanti passi all’interno del suo team di leadership globale come parte degli sforzi più ampi dell’azienda per migliorare le operazioni e preparare al meglio l’organizzazione per l’eventuale ripresa della crociera.

Gus Antorcha (nella foto a sinistra), attualmente Chief Operations Officer per Carnival Cruise Line, è stato nominato presidente di Holland America Line, con effetto immediato. Antorcha riferirà direttamente a Stein Kruse, GROUP CEO di Holland America Group e Carnival UK.

Neil Palomba (nella foto sotto a destra), attualmente presidente della Società CostaCruises, è stato nominato vice presidente esecutivo e Chief Operations Officer di Carnival Cruise Line, con effetto immediato, riportando direttamente a Christine Duffy,presidente del marchio. Durante la transizione di Palomba, il team dirigenziale di Costa Crociers continuerà a riferire a Michael Thamm,CEO di Costa Group e Carnival Asia.

“Nell’ambito dei nostri continui sforzi per continuare a migliorare le nostre operazioni globali, queste mosse dimostrano chiaramente la profondità e la forza del nostro team di leadership”, ha dichiarato Arnold,CEO di Carnival Corporation. “Stiamo usando questa pausa nelle operazioni degli ospiti per valutare ogni aspetto della nostra attività, comprese le nostre strutture di leadership, e apportare modifiche ove appropriato per migliorare la nostra attività. Gus e Neil sono leader comprovati e strategici all’interno della nostra organizzazione, e non vediamo l’ora di dare il loro contributo e il loro successo in questi nuovi ruoli mentre posizioniamo la nostra azienda e i nostri marchi per un futuro luminoso.”

Antorcha guiderà uno dei marchi più storici di Carnival Corporation, Holland America Line, una pluripremiata linea di crociera premium nota per le esperienze immersive e autentiche a bordo e sulla riva. In questo ruolo, guiderà il ritorno di Holland America Line alle operazioni di crociera e piani per la crescita futura, tra cui vendite e marketing, revenue management, distribuzione e pianificazione degli itinerari, pubbliche relazioni, operazioni di servizi per gli ospiti e pianificazione strategica.

Come veterana del settore con oltre nove anni di servizio a Carnival Cruise Line, Antorcha ha ricoperto diversi ruoli di leadership chiave a sostegno della continua crescita e popolarità del marchio tra gli incrociatori. Prima di diventare Chief Operations Officer, Antorcha ha ricoperto il ruolo di vicepresidente esecutivo di Carnival Cruise Line, dei servizi per gli ospiti, responsabile delle operazioni a bordo e vicepresidente senior del commercio degli ospiti. In precedenza è stato partner e amministratore delegato di Boston Consulting Group.

Palomba assume il ruolo di Chief Operations Officer per l’omonimo e più grande marchio di Carnival Corporation, Carnival Cruise Line. In questo ruolo, le sue responsabilità includono la supervisione di tutte le operazioni alberghiere, i servizi per gli ospiti, il commercio degli ospiti e la cura degli ospiti.

Da febbraio 2015,Palomba ha guidato Costa Crociere, con la responsabilità di gestire tutti gli aspetti del marchio, tra cui strategia, design del prodotto, cura degli ospiti, vendite, marketing, gestione delle entrate e distribuzione della flotta, tra gli altri. Sotto la sua guida, Costa Cruises ha introdotto il posizionamento del suo marchio”Italy’s Finest”, ha presentato una serie di innovazioni di esperienza per gli ospiti e a bordo e ha lanciato Costa Smeralda, la prima nave da crociera del marchio alimentata a gas naturale liquefatto (GNL).

Prima di diventare presidente di Costa Cruises, Palomba è stato vicepresidente senior del marchio, operazioni alberghiere ed esperienza degli ospiti a partire da gennaio 2014. In precedenza, ha ricoperto diverse posizioni di leadership nel settore crociera, lavorando fino a un responsabile operativo aziendale per una linea di crociera globale, seguendo diversi ruoli onshore e onboard, tra cui posizioni nei reparti alberghieri e ponte a bordo di una nave da crociera e salendo a servire come secondo ufficiale.