Blue Economy Summit Genova, 9-12 aprile 2018

e57cea67-5cab-4d57-8d0f-d9a69b599b3d

FOCUS ASSICURAZIONI                                                                                                               eccellenze territoriali #assicurazioni #marittimo #trasporti. Agli avvocati sono riconosciuti i crediti formativi

Martedì 10 aprile, a partire dalle 14, il Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi ospiterà il focus Marine Insurance: punto di forza e di ulteriore sviluppo di Genova che analizzerà le sfide future del settore delle assicurazioni marittime e le sinergie tra aree di eccellenze presenti a Genova.

Come è noto, è a Genova che in epoca assai lontana è nata la prima realtà assicurativa. Tale comparto si è ampiamente sviluppato con particolare riferimento al settore della cd. “Marine Insurance” che tuttora trova a Genova numerose e validissime risposte destinate a soddisfare sotto vari profili le esigenze del mondo dello “shipping”. E’ proprio nel settore della “Marine Insurance” che attualmente si trovano soluzioni proiettate verso il futuro e destinate a risolvere, almeno sotto il profilo assicurativo, alcune delle presenti situazioni di criticità legate ai traffici marittimi. In questo incontro, organizzato nell’ambito del Blue Economy Summit, verranno prospettate in un’ottica evolutiva le moderne sfide affrontate dalle assicurazioni marittime.

Moderati da Giorgia Boi, Prof. Ordinario di Diritto della Navigazione e Docente di Assicurazioni Marittime dell’Università degli Studi di Genova ne parleranno, tra gli altri: Rodolfo Lercari, Presidente, Gruppo Lercari; Francesco Ferrari, Insurance Broker, First; Maurizio Hazan, Fondatore e Managing Partner, Studio Legale Taurini & Hazan; Mauro Iguera, Amministratore Delegato, Cambiaso Risso Marine.

Blue Economy Summit è la manifestazione promossa Comune di Genova e dall’Associazione Genova Smart City con il supporto tecnico e organizzativo di Clickutility Team. QUATTRO giornate in cui si alterneranno sessioni congressuali a visite tecniche presso le eccellenze del Porto. CINQUE le aree tematiche in cui saranno coinvolti protagonisti istituzionali e imprenditoriali del territorio e ospiti provenienti dall’Europa