Alfredo Scalisi nuovo General Manager del Terminal Contship

scalisi-new-lsct-general-manager

A partire dal 1 luglio 2019, Alfredo Scalisi assume il ruolo di General Manager del terminal Contship di La Spezia.

Il manager, riporterà direttamente al Presidente di Contship, Cecilia Battistello che ricopre ad interim il ruolo di Amministratore Delegato Operations & Sales per tutto il Gruppo. Alfredo Scalisi ha ricoperto il ruolo di Deputy General Manager a Gioia Tauro per Medcenter Container Terminal sino a Maggio 2019 ed ha una pluriennale esperienza in ruoli manageriali nel settore industria ed energia.

“Ad Alfredo spetterà un compito molto importante a La Spezia – ha commentato Cecilia Battistello – in un momento di grandi trasformazioni del settore. Il terminal di La Spezia gioca un ruolo di primaria importanza nello scacchiere internazionale, offrendo alle compagnie di navigazione globali una vasta gamma di servizi logistici di elevata qualità. Continua inoltre il programma di investimenti del Gruppo Contship, volti ad incrementare la capacità di banchina e ferroviaria del terminal”.

Contship Italia S.p.A. è la holding del Gruppo Contship, operatore indipendente che gestisce terminal container marittimi e ferroviari, offrendo una vasta gamma di servizi intermodali a valore aggiunto. Il Gruppo opera nei terminal container italiani di La Spezia, Cagliari, Ravenna, Salerno e a Tangeri, in Marocco. Contship Italia gestisce anche il terminal intermodale di Milano-Melzo, che funge da hub ferroviario per i porti gateway di La Spezia e Ravenna, offrendo attività di cross docking per volumi continentali unitizzati. Il Gruppo Contship Italia è parte di Eurokai GmbH Co. KGaA.