• 24 Aprile 2024 13:05

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

Al 50° Boot di Düsseldorf Nautica Fusaro presenta Absolute Yachts

DiCatello Scotto Pagliara

Gen 17, 2019

Il dealer campano del marchio di yacht a motore è presente al più grande salone nautico mitteleuropeo. Quattro le imbarcazioni esposte, compresa una premiere mondiale.

L’anno nautico si apre con il salone tedesco di Düsseldorf e Nautica Fusaro, dealer Absolute Yachts per la Campania e il sud Italia, è presente insieme agli altri concessionari del cantiere piacentino all’appuntamento che anno dopo anno è sempre focale nel calendario espositivo mondiale che quest’anno ha luogo dal 19 al 27 gennaio. 

E proprio il 19 gennaio, alle ore 11.15, al Padiglione 6 – Stand B28 Absolute Yachts presenterà al mondo la più recente creatura del cantiere. L’Absolute 62 Fly*, imbarcazione che va a porsi tra il 58 e il 64 arricchendo ulteriormente la gamma di flybridge offerti dal marchio italiano. Molta è l’attesa, anche tra gli operatori del settore di scoprire le notevoli e numerose innovazioni stilistiche e tecnologiche presenti in questo yacht, che riprende la linea della pluricelebrata sorella minore, la Absolute 58 Fly. 

Oltre alla nuova 62 Fly, sarà anche possibile visitare gli altri tre modelli esposti, due esemplari della linea Navetta, Absolute Navetta 48 e Absolute Navetta 52, e un secondo modello Fly, l’Absolute 50 Fly tutti perfetti rappresentanti delle imbarcazioni ma in Italy che hanno contribuito ulteriormente a qualificare la cantieristica italiana tra i clienti di tutto il mondo. 

In questa occasione sarà anche possibile ricevere esclusive informazioni a riguardo della ventura Navetta 68, modello che, andandosi a porre tra la Navetta 58 e la Navetta 73, colma e arricchisce ulteriormente la gamma “Navetta” di Absolute, pensata per il doppio impiego, sia in regime dislocante che planante. Il varo della nuova Navetta 68 è previsto durante la stagione 2019. 

*Absolute 62 Fly Scheda Tecnica
Lunghezza: 18.65 m – Larghezza: 5.05 m – Pescaggio: 1.48 m – Motori: 2 x IPS 950 D11 (725 Hp)
Volvo Penta – Velocità (nodi): 25 – 32 mph – Serbatoio carburante: 2600 lt – Serbatoio acqua: 680 lt – N° Cabine: 3 – N° Posti letto: 6 – N° Bagni: 3 – Equipaggio: 2 (letti gemelli con bagno privato e doccia).

l Boot Düsseldorf è la più grande fiera in Europa dedicata alla nautica e agli sport acquatici. Saranno presenti quest’anno 1.900 espositori provenienti da 68 Paesi, che presenteranno in anteprima assoluta tutte le novità e gli accessori relativi al mondo della nautica, e 250.000 visitatori che arriveranno al Salone da ogni parte del Mondo. 18 le diverse aree tematiche che verranno allestite e questi i target di espositori: centri diving, marine, porti turistici, barche a vela, canoe, subacquea, superyacht, battelli pneumatici, motori fuoribordo e entrofuoribordo, imbarcazioni e sport nautici. Saranno esposti, inoltre, accessori e abbigliamento nautico ed equipaggiamenti per barche e yacht, così come saranno presenti i cantieri navali ed il settore nautico di livello amatoriale.