• 26 Aprile 2024 00:52

Seareporter.it

Quotidiano specializzato in politica dei trasporti marittimi

AIDA Cruises prolunga la sua stagione crocierista delle Canarie

Rostock Germania, 5 marzo 2021 — AIDA Cruises ha annunciato oggi che estenderà la sua stagione crocierista intorno alle Isole Canarie con AIDAperla fino alla metà di maggio 2021. Il porto di partenza e destinazione dei viaggi di sette giorni è Las Palmas, Gran Canaria, Spagna.

AIDA Cruises ha implementato una serie completa di protocolli di salute e sicurezza migliorati per gli ospiti e i membri dell’equipaggio utilizzati in diverse crociere AIDA nell’autunno 2020. Negli ultimi mesi, le isole della “primavera eterna” sono state una destinazione turistica in Europa con tassi di incidenza costantemente bassi. Come risultato delle normative del governo spagnolo per un viaggio sicuro, che coincidono con i protocolli di salute e sicurezza migliorati di AIDA, gli ospiti della linea di crociera hanno potuto godersi vacanze rilassanti nelle Isole Canarie.

I protocolli di salute e sicurezza migliorati – testati dall’SGS Institut Fresenius e confermati dalla società di classificazione DNV GL – includono un test obbligatorio di reazione a catena di polimerasi (PCR)per rilevare virus e batteri prima di viaggiare, nonché controlli sanitari regolari, ampie norme sulla distanza e sull’igiene, assistenza medica tra cui capacità di test a bordo e altre misure.

Le vacanze in crociera in altre destinazioni AIDA al momento non sono possibili. Tuttavia, con l’estensione della sua stagione di crociera intorno alle Isole Canarie con AIDAperla, AIDA Cruises sarà in grado di offrire a tutti gli ospiti un’opzione di vacanza attraente.

Questo vale per gli ospiti che originariamente hanno prenotato una crociera nel Mediterraneo su AIDAstella con date di partenza dal 20 marzo fino all’11 maggio 2021 incluso; su AIDAperla con date di partenza fino al 14 maggio 2021 compreso; su AIDAblu tra il 04 aprile e il 25 aprile 2021 compreso; e su AIDAmar tra il 21 marzo e il 18 aprile 2021 incluso.

Lo stesso vale per tutti gli ospiti che inizialmente dovevano partire con AIDAsol da Amburgo e Rotterdam verso il Nord Europa e la Norvegia tra il 20 marzo e il 3 aprile 2021 o con AIDAluna da Amburgo il 31 marzo e il 04 aprile 2021.

Anche le crociere di posizionamento con AIDAmira previste per partire il 16 aprile 2021 e con AIDAvita il 20 aprile 2021 devono essere cancellate.

Tutti gli ospiti il cui viaggio non può aver luogo come originariamente previsto saranno immediatamente informati. AIDA Cruises apprezza tutti gli ospiti interessati per la loro comprensione.

Con la “promessa AIDA”, la compagnia di crociere offre agli ospiti maggiore flessibilità e sicurezza nella pianificazione. Le generose opzioni di prenotazione fanno parte dell’impegno di AIDA nei confronti dei suoi ospiti, che vanno dai piccoli avanzati alla riprenotazione gratuita.

La “promessa AIDA” è inclusa nel prezzo di viaggio per le nuove prenotazioni fino al 31 maggio 2021 e si applica alle partenze fino al 1° ottobre 2021.

Tutte le crociere sono effettuate nel rispetto degli ampi protocolli di salute e sicurezza di AIDA, nonché delle leggi e dei regolamenti nazionali e locali per la protezione dalle infezioni