AIDA Cruise & Help sta finanziando altri quattro progetti scolastici

filippine-2

Con l’apertura della prima scuola AIDA nelle Filippine nella primavera del 2019, l’iniziativa AIDA Cruise & Help ha lanciato il suo progetto di primo soccorso. Ora, AIDA e il suo partner, la fondazione Reiner Meutsch FLY & HELP, hanno selezionato i prossimi quattro progetti da finanziare con oltre 230.000 euro.

“Non vediamo l’ora di affrontare questi quattro progetti e di aiutare molti più bambini nelle regioni in via di sviluppo del mondo a migliorare il loro futuro. I progetti inizieranno all’inizio di settembre 2019 e prevediamo che le quattro scuole saranno completate entro la prima metà del 2020 “, ha dichiarato Felix Eichhorn, Presidente AIDA Cruises.

Nell’ambito del progetto AIDA Cruise & Help, due scuole materne con elettricità e servizi sanitari saranno costruite nel villaggio di Tuksono / Indonesia. Il 42% delle persone che vivono nella zona non ha ricevuto un’istruzione scolastica. Molti bambini non hanno ancora avuto l’opportunità di frequentare la scuola.

La seconda regione del progetto, Diyun in India, è molto remota e di difficile accesso. Solo il 27% dei bambini è in grado di frequentare la scuola regolarmente, in parte perché le scuole statali esistenti sono troppo piene e mancano insegnanti. Lo scopo del progetto è quello di aggiungere quattro nuove aule alla scuola esistente del distretto.

In Nepal, vaste parti del paese sono impoverite. In particolare le regioni rurali soffrono di sistemi sanitari ed educativi mal finanziati. Questo progetto ha come obiettivo la costruzione di una nuova scuola antisismica e completamente arredata con otto aule a Baraharuk. Il budget prevede anche la formazione di due insegnanti. Sono previsti anche servizi sanitari che possono essere utilizzati dal resto del villaggio.

Nella regione di Acul des Pins ad Haiti, gravemente colpita da calamità naturali, la costruzione di una scuola pubblica è iniziata oltre 10 anni fa. A causa della mancanza di finanziamenti, non è mai stato completato. Questo progetto ha l’obiettivo di creare un ambiente di apprendimento sicuro e pulito per i 250 studenti. La scuola deve anche essere rinnovata per resistere a terremoti e cicloni in modo che possa essere utilizzata come riparo per l’intera comunità durante gli uragani.

AIDA Cruise & Help è l’ombrello per tutti i progetti di beneficenza della linea di crociera. Il suo obiettivo principale è il miglioramento a lungo termine delle prospettive future di bambini e adolescenti nei paesi di nuova industrializzazione e in via di sviluppo e progetti sociali e culturali a livello regionale e internazionale.