6-8 NOVEMBRE 2019 – L’ASSEMBLEA GENERALE DEI COMITATI ATLANTICI A GENOVA!

atle

Il futuro della sicurezza atlantica: Un’opportunità unica per gli operatori della difesa

Genova, 31 luglio 2019 -La 65ma Assemblea Generale dell’ATA, Atlantic Treaty Association, organismo internazionale di raccordo tra la NATO e le pubbliche opinioni dei Paesi membri e partner dell’Alleanza Atlantica, che riunisce 37 Comitati Atlantici nazionali, si svolgerà a Genova, nel settantesimo anniversario del Patto Atlantico.

Attesi 150 delegati e rappresentanti del mondo politico, diplomatico, militare, accademico, economico e dei media dei Paesi membri e partner della NATO.

Il programma comprende  l’Atlantic Forum, appuntamento tradizionale del Comitato Atlantico Italiano, che quest’anno assume una caratura decisamente più internazionale. L’Atlantic Forum promuove un confronto aperto tra autorità, Istituzioni e addetti ai lavori, comprese le aziende industriali e dei servizi attive nel campo della sicurezza e della difesa, al fine di approfondire temi di sicurezza atlantica di particolare rilevanza e attualità.

Quattro le sessioni:

  • Intelligenza artificiale
  • Sicurezza cibernetica e delle comunicazioni
  • Protezione delle infrastrutture critiche sommerse
  • Sicurezza dello spazio

Cogliete l’opportunità di presentarvi ad un’assise di decisori e opinion leader nel settore della difesa e della sicurezza fisica e cyber, delle tecnologie aerospaziali e navali/sottomarine, dell’Intelligenza Artificiale, della robotica, dell’elettronica, del software, delle comunicazioni, dei sistemi di posizionamento e navigazione.

L’incontro di Genova è organizzato dall’ Ufficio di Presidenza dell’ATA e dal Comitato Atlantico Italiano con il supporto di Clickutility Team, società specializzata in manifestazioni ed occasioni di incontro professionale su temi come lo shipping, la logistica, l’economia del mare e la sicurezza, che per questa iniziativa si avvale della collaborazione di Ediconsult Internazionale, specializzata negli strumenti editoriali e fieristici per diversi settori, tra cui la difesa e la sicurezza.