26-29 settembre 2018 Monaco Yacht Show
Ogni anno sono esposti 120 straordinari superyacht unici, di cui 40 nuovi lanci sono svelati in un debutto mondiale.

monaco-fiere-2

Negli ultimi 28 anni il Principato di Monaco ha ospitato il più imponente incontro internazionale del superyacht nel suo emblematico Port Hercules.

A settembre il Monaco Yacht Show accoglierà nuovamente i proprietari di superyacht, futuri acquirenti e clienti charter che potranno concedersi i 120 superyacht esposti.

Tra la collezione 2018 di yacht di lusso, 40 sono nuovi di zecca che saranno svelati dai principali cantieri navali per mostrare il loro lavoro, come ogni anno. Mentre la decisione finale di esporre uno yacht rimane sempre con i proprietari, i loro agenti e rappresentanti lavorano a stretto contatto con gli organizzatori dello spettacolo per permettergli di offrire la migliore vetrina di superyacht disponibili. “Il Monaco Yacht Show ha una reputazione mondiale per l’eccezionale qualità della collezione di superyacht in mostra ogni anno che si aggira mediamente intorno ai 50m. Circa sessanta degli yacht esposti hanno meno di due anni “, spiega Gaëlle Tallarida, General Manager del Salone, prima di sottolineare che” Lavoriamo in coordinamento con yacht mediatori e cantieri partecipanti nell’interesse, prima di tutto, del singolo visitatore , proprietario o futuro proprietario e per aiutare i nuovi clienti a scoprire il mondo del lusso offerto solo dall’industria dei superyacht. Il MYS ha il dovere di offrire a questi visitatori la migliore esperienza possibile, con la qualità suprema degli yacht esposti come uno dei criteri principali. “

Un programma su misura di visite a specifici yacht è disponibile per i clienti di superyacht privati ​​invitati dagli espositori e organizzatori di MYS. The Sapphire Experience offre servizi esclusivi che consentono ai nuovi ospiti di sfruttare al meglio lo spettacolo mentre muovono i primi passi nel mondo confidenziale della nautica di lusso. In particolare, il programma include la partecipazione alla 3a edizione del Monaco Yacht Summit e un invito alla cerimonia di apertura del 28 ° Monaco Yacht Show.

OTTIMIZZAZIONE OTTIMIZZATA DELLE AREE ESPOSITIVE

La mostra MYS si estenderà ancora una volta su quasi tutto il Port Hercules e beneficerà anche della ristrutturazione del Principato di Monaco del Quai des États-Unis, dando priorità alla presenza di architetti navali, cantieri navali e intermediari sulle banchine a destra accanto ai loro yacht esposti nell’acqua. I visitatori troveranno anche una nuova linea di superyacht ad angolo retto con il Quai des États-Unis, che sostituirà l’ex pontile galleggiante collegato al Central T.

La riorganizzazione del display in acqua è supportata da un nuovo orientamento a tema delle varie zone espositive, come sempre con l’obiettivo di rendere ancora più piacevole l’esperienza dei futuri acquirenti di yacht.

I futuri proprietari accompagnati dai loro capitani o rappresentanti sono sempre più strettamente coinvolti nella costruzione dei loro yacht e possono visitare le tende espositive per cercare le ultime attrezzature hi-tech (Darse Sud) o gli oggetti e gli arredi presentati dal lusso di prestigio imprese di beni e artigiani (Parvis Piscine). Il Quai Jarlan ospiterà parte dell’esposizione di gare di lusso. Dal momento che la zona Tenders & Toys lanciata nel 2017 è stata dedicata a tender per yacht e accessori per il tempo libero nautico e quest’anno occuperà più spazio sul Quai Antoine Ier. The Car Deck, una mostra di veicoli di prestigio e la Starboard, una Lounge e un’area espositiva che ospita l’Art Pavilion, uno spazio nuovo di zecca nel Salone dedicato all’arte, completano il tema dello stile di vita del superyacht su Quai Antoine Ier.

L’acquisto o la costruzione di uno yacht esposto al MYS andrà a beneficio dell’intera catena di produzione e dell’artigianato specializzato coinvolto. I 590 espositori presenti a Monaco coprono l’intera gamma di specialità necessarie per costruire uno yacht dalla A alla Z.

VISITARE PIÙ SEMPLICE

Calcolando il percorso più veloce e il mezzo di trasporto più efficiente per raggiungere la cabina di un espositore o uno yacht, l’app ufficiale MYS sarà la tua migliore guida tascabile durante la tua visita. Mostrerà un piano dello spettacolo, mostrando in particolare i nuovi pontili galleggianti che consentono di attraversare tutto il porto a piedi, dal Quai des États-Unis (Designers ‘Gallery) al Quai Antoine Ier.

Le navette di lancio continueranno a servire la maggior parte delle banchine mentre i carrelli elettrici vi porteranno dal Quai Antoine Ier alla tenda della mostra sul Quai Albert Ier. L’ingresso al Quai Antoine Ier sarà più centrale. Tutti i partecipanti saranno nuovamente in grado di utilizzare gratuitamente gli autobus della città di Monaco durante i quattro giorni dello spettacolo e le vetture di cortesia saranno disponibili per i clienti VIP.

L’ESPERIENZA DI SAPPHIRE: VISITE UFFICIALI VIP AL MONACO YACHT SHOW

La “Sapphire Experience” (e la sua versione premium “Infinite”) sono pensate per i visitatori del Monaco Yacht Show interessati ad una prima esperienza di charter o all’acquisto di un superyacht. Questo pacchetto VIP comprende un programma di attività su misura tra cui l’ingresso al Monaco Yacht Summit, un invito alla serata di gala MYS, un tour della baia di Monaco a bordo della barca MYS VIP, un servizio di auto di cortesia, il pranzo in Upper Deck Lounge o un servizio di concierge personale per organizzare visite private ai superyacht esposti nello spettacolo, in coordinamento diretto con i broker e i cantieri navali di yacht MYS.

The Sapphire Experience e Sapphire Experience Infinite sono i programmi ufficiali di visita VIP del Monaco Yacht Show. Offerte disponibili in numero limitato soggette a condizioni speciali di acquisto.

THE ART PAVILION: UNA NUOVA MOSTRA AL MONACO YACHT SHOW

A settembre i visitatori dello spettacolo scopriranno uno spazio nuovo di zecca dedicato all’arte nel MYS. Adiacente alla sala espositiva Starboard e al Car Deck sul Quai Antoine Ier, l’Art Pavilion presenterà una collezione di opere d’arte e sculture. Collezionisti e appassionati d’arte possono incontrare dieci galleristi e i loro artisti che saranno presenti per presentare le loro opere.

Padiglione d’arte – Quai Antoine Ier

Accesso gratuito per tutti i partecipanti MYS sulla presentazione di un badge valido.

MONACO YACHT SUMMIT: 25 SETTEMBRE 2018

La terza edizione del Monaco Yacht Summit si svolgerà il 25 settembre 2018, durante il giorno presso il Méridien Beach Plaza Hotel.

All’evento parteciperà una delegazione di partecipanti pre-qualificati interessati ad intraprendere un’esperienza di navigazione.

In un formato che combina mini-conferenze e discussioni private, un gruppo di esperti riconosciuti nel settore della nautica esaminerà le questioni pratiche che i futuri noleggiatori o gli acquirenti di yacht dovrebbero chiedere durante le negoziazioni.

Organizzato dal Monaco Yacht Show alla vigilia della manifestazione stessa, il Monaco Yacht Summit fa ora parte del calendario degli eventi nautici riservati che sono apprezzati da clienti estremamente facoltosi o dai loro rappresentanti.