CLS partecipa ad Intralogistica Italia annunciando una nuova partnership con Kivnon, produttore di carrelli AGV

Futuristic empty room, 3D Rendering

Milano, 22 maggio 2018 - CLS s.p.a., azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, contestualmente alla propria partecipazione ad Intralogistica Italia annuncia di aver siglato una partnership con Kivnon, azienda spagnola produttrice di carrelli AGV all’avanguardia.

Kivnon è un marchio spagnolo che ricerca, sviluppa, progetta, produce e distribuisce veicoli a guida automatica (AGV) e sistemi per migliorare la produttività della logistica interna. Con quasi 10 anni di esperienza, Kivnon annovera una gamma completa di AGV e prodotti correlati per supportare i clienti nella trasformazione dell’industria 4.0. In particolare gli AGV Kivnon vantano un sistema basato su banda magnetica per la definizione dei circuiti lungo cui operare e TAG RFID programmabili anche da smartphone per l’identificazione dei punti decisionali.

“L’interesse per Kivnon è legato sempre alla ricerca di soluzioni innovative con cui stiamo arricchendo il nostro portfolio” puntualizza Michele Calabrese, Responsabile Marketing e di Prodotto di CLS, che aggiunge: “Abbiamo osservato come nei prodotti Kivnon la tecnologia moderna venga sapientemente applicata ad un concetto tradizionale, portando una novità che riteniamo possa essere ben recepita dal nostro mercato locale”.

Kivnon si presenta come un sistema snello, semplice e veloce da installare, mettere in funzione e modificare nel tempo, evolvendosi insieme alle esigenze dei processi in cui viene introdotto. Gli AGV prodotti dalla società spagnola sono disponibili in varie versioni a seconda delle necessità e dei carichi da movimentare, con capacità massime di trascinamento di 6.000kg. Si suddividono in due tipologie: gli AGV “Tractor”, adatti al trascinamento di treni di carrelli, in grado di sostituire il tradizionale trattorino elettrico e gli AGV “Mouse”, studiati per l’aggancio automatico di carrellini nella parte inferiore, la loro movimentazione, ed, infine, lo sgancio automatico in prossimità di stazioni predefinite.

Proprio ad Intralogistica Italia, presso lo stand K27-H26 al padiglione 10 di FieramilanoCity sarà possibile vedere in funzione i nuovi carrelli AGV Kivnon, insieme agli AGV Agilox che da poco sono entrati a far parte della proposta CLS. Non mancherà un modello di carrello elettrico Hyster equipaggiato con il sistema iDAC, novità assoluta di CLS, per l’integrazione digitale in ambito intralogistico di macchinari e veicoli industriali.

Inoltre, il 30 maggio alle ore 14.30 CLS parteciperà al workshop dal titolo “Logistica 4.0: le nuove frontiere della robotica” durante il quale verrà presentata nel dettaglio la tecnologia dei carrelli a guida intelligente ed i servizi a corredo di CLS.

Per maggiori informazioni e per iscriversi gratuitamente è possibile consultare questo link: http://events.editricetemi.com/events/workshoproboticaelogistica/registrazione.html?idpg=441